Gli acquisti effettuati sul sito www.prendasdemarganai.it sono sottoposti alla normativa vigente sul territorio italiano.

Il commercio elettronico è specificamente regolato dal codice del consumo e rientra nella disciplina dei contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali. In particolare, negli articoli dal nr. 45 al 68 sono riportate le norme relative. Sono espressamente esclusi dall'applicazione del codice del consumo gli acquisti effettuati da soggetti non classificabili come 'consumatore', ai quali si applica specifica disciplina.

La compravendita e la somministrazione di bevande alcoliche sul territorio italiano è sottoposta a precisi limiti di età. Acquistando su www.prendasdemarganai.it l'acquirente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione vigente lui applicabile.

Con riferimento ai cittadini italiani, le vendite sul Sito sono riservate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni. L’acquirente che non sia cittadino italiano può acquistare prodotti sul Sito solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare prendasdemarganai da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul Sito senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.

La compravendita di prodotti alimentari è inoltre soggetta alla normativa pubblicistica in materia di sicurezza dei prodotti alimentari nonché della commercializzazione degli stessi. 

Ai contratti conclusi con prendas de marganai  a mezzo del sito www.prendasdemarganai.it si applica la normativa vigente sul territorio italiano in materia di recesso, con particolare riferimento a quanto previsto dal Decreto Legislativo 206/2005.

I soggetti identificabili come 'Consumatore' sono tutelati dalla disciplina del codice del consumo. Il consumatore che acquista su www.enotechepiave.it ha, in linea generale, il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di ricevimento dei beni, senza alcuna penalità e senza doverne specificare i motivi.

Per l'esercizio del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a contattare prendas de marganai a mezzo comunicazione scritta all'indirizzo email info@prendasdemarganai.it, indicando nell'oggetto del messaggio 'RECESSO ACQUISTO ONLINE', e inserendo nel corpo del messaggio il nome ed il cognome dell'acquirente, un recapito telefonico ed il codice identificativo dell'acquisto.

A seguito della ricezione del messaggio via email, prendas de marganai provvederà a contattare il cliente indicandogli le eventuali modalità di restituzione della merce. Si ricorda che, qualora al momento dell’esercizio del diritto del recesso sia già avvenuta la consegna del bene,il consumatore è tenuto a restituire il bene o a metterlo comunque a disposizione del venditore, secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto. Per la restituzione prendas de marganai indicherà al cliente la società che sarà incaricata del ritiro della merce. Il cliente è tenuto ad indicare l'indirizzo presso cui la merce sarà disponibile per il ritiro. Trattandosi di prodotti fragili per la spedizione dei prodotti dovranno essere utilizzati imballi protettivi idonei, in linea con quelli originariamente utilizzati da prendas de marganai per la consegna. Il bene acquistato dovrà essere restituito sostanzialmente integro.

Si sottolinea che, come previsto dalla legge, i costi di restituzione della merce sono a carico del cliente.